News   |   10 settembre 2012

La cultura della bellezza e del vero made in Italy

Artelinea. Tradizione, creatività e moderni processi produttivi.

Quest’anno Artelinea ha festeggiato una tappa importante, i suoi primi 50 anni. Era infatti il lontano 1962 quando Marcello Gobbini iniziò l’attività di imprenditore nella lavorazione del cristallo, dando vita a una ditta individuale a Figline Valdarno.
Da allora la strada percorsa da Artelinea è stata irta di tante difficoltà, ma anche costellata di numerosi successi. Con la collaborazione di tante persone, familiari e non, e con l’arrivo dei figli Massimo e Marco, l’azienda è cresciuta in maniera significativa e in mezzo secolo di vita sono stati raggiunti importanti risultati, riuscendo a diffondere l’Artelinea nel mondo. Oggi Artelinea è una realtà leader nella produzione e nel trattamento di una materia di antica nobiltà, il cristallo.
Le scelte di Artelinea sono sempre risultate vincenti: innovazione, processi produttivi all’avanguardia, collaboratori capaci e grandi designer, che hanno collaborato con l’azienda negli anni. I reparti di lavorazione, gli uffici tecnici, i servizi commerciali e amministrativi sono distribuiti su una vasta area divisa in due stabilimenti. L’azienda ha sede in Toscana, a Firenze e ad Arezzo, con uno stabilimento di 10.000 mq, dove tecnici esperti garantiscono la massima qualità delle lavorazioni, coadiuvati da macchine a controllo numerico di alta tecnologia, tutte rigorosamente made in Italy.
Personale esperto nei vari rami e suddiviso nei reparti aziendali assiste la vasta clientela dal ricevimento dell’ordine alla messa in opera, garantendo una qualità perfetta delle lavorazioni.
La “cultura della bellezza” è il fiore all’occhiello di Artelinea, che interpreta attraverso la purezza e la leggerezza di uno dei più affascinanti ed eco ogici materiali creati dall’uomo, plasmandolo ergonomicamente in perfetta armonia con il nostro habitat naturale. Attenta al progresso tecnologico, Artelinea utilizza macchinari all’avanguardia, senza però trascurare l’arte del fine artigianato che da sempre la contraddistingue. La produzione di Artelinea spazia dall’arredo bagno, ai pavimenti e rivestimenti per arrivare all’illuminazione.
Sono la forma, il colore e l’eleganza senza tempo a caratterizzare l’intera offerta della società toscana. Un chiaro esempio è la collezione Kimono, che, ispirata allo spirito raffinato dell’abito tradizionale giapponese, rappresenta alla perfezione la filosofia creativa di Artelinea. Dedicata ai vetri plasmati, si basa sulla particolare lavorazione “a tutto tondo”, che esalta la varietà dei cristalli colorati sia lucidi sia satinati. Il tutto si completa con elementi pensili a colonna di varie misure e specchi lavorati. Artelinea propone anche l’esclusiva finitura in Cristal Wood, nuova tecnologia brevettata che consente di applicare al vetro l’essenza di vero legno. L’effetto che si ottiene è di un cristallo in cui si rileggono le venature e i toni delle essenze rovere, noce o wengè.
Tutti i prodotti Artelinea sono ideati, progettati e costruiti in Italia, nel rispetto delle normative vigenti in Europa.

  In che paese desideri spedire?

Attenzione, cambiare paese comporterà lo svuotamento del carrello.