"La tutela del nostro territorio è alla base di tutto ciò che facciamo.
Dalla scelta del materiale, il vetro, per definizione riciclabile ed ecocompatibile, fino alle tecnologie innovative impiegate nel processo produttivo".
Massimo Gobbini, Presidente di Artelinea
Produzione a impatto zero
Il vetro è per definizione riciclabile ed ecocompatibile. Perché la sua lavorazione lo sia altrettanto, abbiamo abbracciato appieno il modello di economia produttiva a impatto zero. I nostri impianti prevedono, infatti, un ricircolo totale delle acque di lavorazione e l'utilizzo delle acque raccolte in vasche pluviali.
Qualità ecosostenibile
Il vetro Artelinea si contraddistingue per la massima trasparenza e purezza di colore offrendo una trasmissione e una chiarezza luminosa eccezionale.
Scopri di piùOpalite: resistenza e sosteniblità
Opalite è un materiale ecosostenibile e riciclabile al 100%, marchio registrato ed esclusivo di Artelinea S.p.A.
Opalite è un materiale composto da sabbia silicea e altri minerali che lo rendono assimilabile al vetro. Il suo utilizzo contribuisce a salvaguardare l'ambiente.
La normativa internazionale applicabile a questo materiale è la Uni EN14688:2007 Test. Report n°021715-01.
Scopri di piùEnergia solare per il futuro
Sul nostro stabilimento di oltre dodicimila ma abbiamo installato un impianto di pannelli fotovoltaici in grado di produrre 1'80% del fabbisogno energetico e di abbattere l'impatto che le lavorazioni hanno sull'ambiente, secondo una precisa volontà ecologica.
Packaging responsabile
Risponde al medesimo spirito, la nostra politica degli imballaggi: nello scatolificio interno all'azienda, confezioniamo su misura e con cartone 100% riciclato, l'imballo di ogni singolo prodotto pronto per la consegna.
Certificazioni
Codice etico
Artelinea S.p.a. ha adottato un Modello Organizzativo Gestionale in linea con il D.Lgs. 231/01 con l'obiettivo di controllare l'Organizzazione in tutti i suoi processi e garantire una compliance con la Normativa Ambientale e quella per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori.
Download PDF